Elfsborg, Hiljemark: "Noi e la Roma siamo su due pianeti diversi ma ci proveremo"
L'allenatore dell'Elfsborg Oscar Hiljemark, prossimo avversario della Roma, è stato intervistato da gianlucadimarzio. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Sulla partita di domani.
“Il calcio è magico, ci proveremo. Sarà una serata fantastica”.
Su Juric, avuto a Genova.
“Mi ha portato lui al Genoa, ho provato il suo gioco sulla mia pelle. Ci ho messo mesi ad adattarmi: era uno stile nuovo. Un 3-4-3 con il doppio pivot, tutto intensità e uomo-a-uomo. Oggi se penso al livello di Elfsborg e Roma siamo su due pianeti diversi, ma non giochiamo solo per partecipare: ci proveremo. Di sicuro sarà una grande esperienza”.
Su come battere la Roma.
“Con loro chi vince il duello ha la superiorità. E chiaramente su quello hanno più qualità di noi. Ma speriamo di avere alcuni secondi qua e là nella partita per uscire dai blocchi e creare occasioni da gol. Dovremo essere solidi in difesa e esplosivi in attacco".
Sullo stesso modulo usato dai giallorossi.
“Loro però puntano più sull’intensità, noi sulla concretezza. E cercheremo di essere fluidi: non faremo né una partita di sole transizioni, né di solo possesso. Servirà un gran lavoro perché hanno qualità in tutti i ruoli, cambi che possono spaccare la partita, e pensano in fretta: è una caratteristica che Juric trasmette ai suoi uomini".